Incomincia da Voldomino il tour natalizio del “Coro città di Luino”
La Rassegna, si svolgerà sotto un’unica regia contestualmente in più località della nostra Provincia; oltre 600 coristi impegnati nello stesso momento a cantare il Natale
La Parrocchiale di Voldomino ospiterà domenica 7 dicembre con inizio alle ore 21 l’originale Rassegna ‘’2014’’ Cantiamo il Natale per …..Organizzata dall’USCI – Unione Società Corali Italiane – delegazione provinciale di Varese in accordo con la CESVOV.
La Rassegna, va ricordato, presenta una particolarità unica nel panorama delle rassegne natalizie nazionali, quella di svolgersi sotto un’unica regia contestualmente in più località della nostra Provincia e precisamente (per questa edizione) a: Busto Arsizio, Gallarate, Gazzada, Varese, Venegono Inferiore ed – appunto – Voldomino, con oltre 600 coristi impegnati nello stesso momento a cantare il Natale.
Lo spirito che anima l’USCI – e che deve essere condiviso – è quello di contribuire a diffondere l’attenzione e la sensibilità verso il canto corale, utilizzando l’armonia come veicolo di solidarietà; le offerte liberamente raccolte nella serata, verranno lasciate alla Parrocchia per un atto di solidarietà verso le famiglie bisognose.
A Voldomino, dopo il saluto della locale Corale Parrocchiale, si esibirà il Coro Città di Luino con la direzione di Riccardo Bianchi reduce da numerosi impegni tra i quali il grandioso concerto alla Kolbe di Varese; seguirà la Corale femminile ‘’Thelys’’ di Ternate, anche in questo caso
con la guida musicale di Riccardo Bianchi.
Chiuderà la serata il Coro ANA Campo dei Fiori diretto, dalla sua fondazione -1980 – da Aurelio Baioni.
Questo è quanto sta preparando il Coro Città di Luino in vista dei prossimi impegni natalizi a Cunardo – domenica 14 dicembre ore 21 – e soprattutto del classico Concerto di Natale – a Creva domenica 21 dicembre – ore 21- con la presenza dei bravissimi cantori Alpini del Coro ANA Milano, diretti da Massimo Marchesotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.