La Gift Card, per regalare acquisti in città, in negozi diversi
Lanciata dai commercianti del Naga, è spendibile in 17 esercizi (ma il numero aumenterà nel 2015). Una nuova rete dopo quella della card Valoreincomune, che in un anno ha distribuito 700 buoni sconto
A Natale (e non solo) a Gallarate si compra locale: l’occasione è la Gift Card lanciata dal Naga, i negozianti associati della città. Una carta prepagata che consente di regalare acquisti, spendibile in 12 mesi dall’attivazione in diversi negozi commerciali: «Le Gift Card esistono anche in altri paesi e città, la particolarità della nostra Gift Card è la possibilita di accomunare più esercizi» spiega Rocco Longobardi, del Naga. «Attualmente abbiamo inserito nella rete 17 negozi, uno per categoria, perchè siamo in una fase di prova. L’obbiettivo è ottenere l’inserimento dei 96 negozi che aderiscono a Naga». La Card è disponibile nei "tagli" da 10, 20 e 50 euro, oltre a quella da 110 euro (si pagano 100 euro, il 10% in più è offerto come promozione).
La proposta della Gift Card arricchisce l’offerta del commercio gallaratese, mettendo in rete i diversi esercenti. L’esempio positivo è quello della Carta ValoreInComune, lanciata dal Naga nel novembre 2013. I numeri sono significativi, come spiega ancora Longobardi: «Da novembre 2013 sono 1.500.000 i punti distribuiti, sulla base di 22mila euro di vendite. Le carte attive sono 7000, essendo intestate alle famiglie la nostra ipotesi è che siano coinvolti almeno 17mila utenti. In un anno sono stati erogati 700 buoni sconti da 5 euro, per un totale di 3500 euro di sconti». In media ogni singola card viene usata in 6 negozi diversi. Il 60% delle card sono intestate a persone residenti a Gallarate, un altro 40% a persone dei paesi del Gallaratese. «Inoltre il 95% degli intestatari sono contattabili, il che consente di inviare le proposte per i nostri eventi». Non bisogna infatti dimenticare che l’altro punto forte del Naga sono gli eventi organizzati, anche insieme ad Ascom e al Distretto, per rendere vivo e vivibile il centro storico gallaratese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.