La provinciale 61 torna a doppio senso di marcia
Chiusura e limitazioni dopo l'alluvione: ora la situazione torna alla normalità

Sp 61: si torna alla normalità. Da domani mattina la circolazione lungo la Sp 61 nel tratto in comune di Cremenaga tornerà a doppio senso di marcia.
La strada, arteria strategica per il traffico transfrontaliero, era stata chiusa a causa di uno smottamento il 10 novembre scorso, poiché il materiale franato dal versante montagnoso ha invaso tutta la sede stradale. Dal 2 dicembre a oggi lungo la strada provinciale in questione è stata istituita la circolazione a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
I lavori di ripristino da parte delle maestranze della Provincia di Varese sono iniziati fin dal giorno dello smottamento e sono stati rallentati dalle avvenute nei giorni successivi la chiusura. Non è stato un semplice intervento di rimozione del fango franato e di pulizia dell’asfalto. La chiusura prolungata, infatti, è servita per poter effettuare il completo monitoraggio dell’intero versante montagnoso che costeggia la provinciale. Le ultime verifiche tecniche hanno confermato la complessiva stabilità della parete.
Proseguono comunque gli interventi di messa in sicurezza nelle aree a monte, le quali però non interferiscono con la viabilità ordinaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.