La strada della Boschina è stata risistemata
Il 20 novembre scorso un lettore ci aveva segnalato i canali di scolo invasi dalla ghiaia e la presenza di pozze e fango. Oggi lo stesso lettore riscrive: «Con soddisfazione ho visto i risultati dell'avvenuto intervento di manutenzione»
La strada della Boschina è stata risistemata, con il ripristino dei canali di scolo che garantiscono il deflusso dell’acqua piovana fuori dalla via, percorsa da podisti, ciclisti, semplici camminatori. A segnalarcelo è un nostro lettore, che a novembre ci aveva inviato le immagini delle buche e dei canali di scolo invasi da terriccio e ghiaia. «Giorni fa vi avevo scritto della mancata manutenzione alla Boschina che rischiava di compromettere definitvamente i lavori recentemente eseguiti», ci spiega R.F. «Con soddisfazione, vi giro alcune foto che attestano invece l’avvenuto intervento di manutenzione: speriamo che questa diventi una pratica periodica e che il metodo si possa veder applicato a tutti i beni pubblici».
La strada è stata rinnovata nel 2012 sulla base di un progetto (predisposto alcuni anni prima) che fu contestato e rivisto attraverso alcune assemblee pubbliche. Abbiamo verificato nei giorni scorsi: la strada in terra battuta è stata risistemata in molti punti: non manca qualche buca – del resto è una strada "di campagna" – ma la situazione è nettamente migliorata, in particolare con la sistemazione delle canaline di scolo, accuratamente ripulite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.