Nessuno occupa in mia assenza

All'inizio di ottobre, aveva appiccato le fiamme nella palazzina dell'Icoma per evitare che altri occupassero mentre era via

I carabinieri hanno individuato il piromane che, all’inizio di ottobre, aveva appiccato un incendio all’ex Icoma di Cornaredo. Le fiamme avevano distrutto e danneggiato gravemente le strutture murarie e parte della copertura, propagandosi anche all’esterno interessando così una cabina della centralina ENEL che ha causato l’interruzione della fornitura elettrica nel quartiere per diversi muniti.

Sul posto erano giunti vigili del fuoco, da Milano, Rho e Inveruno, intervenuti unitamente ai militari della Compagnia dei Carabinieri, che hanno continuato i questi mesi a svolgere serrate indagini per individuare gli autori.

Al momento dell’intervento,  i Carabinieri erano intervenuti per sgomberare  alcuni rom che vi entravano e vi soggiornavano abusivamente. Alcuni sono stati arrestati per furto di corrente elettrica oltre che denunciati per occupazione abusiva. Uno di questi, D.M, rumeno, classe 52, è stato poi individuato quale autore del rogo e denunciato alla magistratura.

Il motivo: un dissidio con connazionali con i quali condivideva l’occupazione abusiva del citato edificio. Non voleva che altri occupassero abusivamente lo stabile in sua assenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.