Nuovi portieri crescono a Olgiate Olona

La locale scuola calcio lancia il primo stage per giovani "Numeri uno" tra il 15 e il 19 dicembre. Nello staff anche Paciarotti e Brigandì

La scuola calcio Olgiate Olona ha organizzato uno stage per soli portieri, ruolo spesso meno considerato da istruttori e allenatori e posizione che necessita di una preparazione differente rispetto alle altre. L’ACD Olgiate si propone dunque come punto di riferimento per tutte le società dilettantistiche della zona per dare vita al primo stage di durata settimanale; le sedute si terranno allo stadio comunale Gambini in via Diaz 88 ad Olgiate Olona dove i ragazzi verranno seguiti da uno staff di alto livello che comprende Paolo Pacciarotti e Andrea Brigandì, che possono vantare esperienze di formazione maturate anche nei settori giovanili del Varese 1910 e della Pro Patria.
A tutti i piccoli partecipanti verrà insegnato il "Mestiere del portiere" correggendo gli errori, migliorando posizioni e posture e insegnando i trucchi per distinguersi tra i pali. Il corso si terrà dal 15 al 19 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.30 ed è rivolto a chi vuole divertirsi e migliorarsi per provare a diventare il nuovo Gigi Buffon. Per informazioni i numeri di riferimento sono 389/9151232 (Beppe Sala), 337/387465 (Orazio Carnelli)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.