Olimpiadi e lotta nel libro “Il grande cerchio rosso”
Il libro di Maurizio Casarola sarà presentato venerdì 5 dicembre alle 21 nella sala consigliare del Municipio
Il libro "Il grande cerchio rosso" di Maurizio Casarola sarà presentato venerdì 5 dicembre alle 21 nella sala consigliare del Municipio. L’evento è organizzato dall’assessorato allo Sport e alla Cultura del Comune di Cairate in collaborazione con l’associazione sportiva KOKORO DAI Club Cairate presieduta dal Maestro Mauro Volpini che ha avuto il merito di fondare insieme Francesco Placenti l’accademia di lotta "Enrico Porro" arrivata al secondo anno di attività ed appena tornata con le ennesime medaglie dalla trasferta in Francia.
«Questo libro è l’occasione per entrare nel mondo della lotta olimpica – spiegano gli organizzatori -, uno sport antico come l’uomo e che ancor oggi nutre grande interesse nei giovani, e per comprendere i retroscena che hanno portato al rischio di esclusione dai Giochi Olimpici per una disciplina storica e presente fin dalle prime olimpiadi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.