Picchia la compagna e lancia coltelli alla Polizia, in manette 48enne
L'uomo, un varesino con numerosi precedenti, usava violenza contro la donna da molto tempo ma lei non aveva mai denunciato fino a ieri. Lanciato un coltello contro uno degli agenti intervenuti
Picchiava la moglie da tempo ma questa volta l’intervento della Polizia ha permesso di interrompere un lungo e doloroso silenzio fatto di violenza subita e non denunciata da parte della compagna. La Polizia di Stato ha arrestato un quarantottenne varesino, per maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Si tratta di un italiano con svariati precedenti penali e di polizia per reati contro la persona, il patrimonio, in materia armi e stupefacenti, con in atto il provvedimento del Daspo.
L’uomo, rientrato in casa, in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato a malmenare la convivente con calci e pugni per poi romperle una sedia sulla schiena. La donna questa volta è riuscita a chiedere il soccorso della polizia che, giunta sul posto, ha trovato l’appartamento completamente a soqquadro e l’uomo in evidente stato di alterazione. Alla vista degli agenti questi non ha esitato a a rivolgere la sua violenza nei loro confronti lanciando un coltello a serramanico verso i poliziotti e che ha, pericolosamente, sfiorato un agente. Il violento è stato arrestato dopo una breve colluttazione che ha provocato leggere contusioni a due poliziotti. Dagli accertamenti è emerso che il varesino è solito maltrattare la convivente che non ha mai denunciato nulla per timore di ripercussioni.
In casa è stata trovata e sequestrata anche una pistola scacciacani con una cinquantina di proiettili a salve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.