Punture al cavallo da corsa, condannato l’allevatore

La sostanza proibita fu iniettata all'equino prima di una gara alle Bettole

Un allevatore di cavalli, Giorgio Giornelli, è stato condannato a 4 mesi di carcere convertiti in 30mila euro di multa, per un caso di doping durante una corsa all’ippodromo di Varese, avvenuta il 3 marzo del 2007. All’equino secondo l’accusa rappresentata dal pm d’udienza Arianna Cremona all’equino sarebbero state somministrate due iniezioni di stargate, per farlo andare più veloce. Nome tecnico della sostanza proibita dall’Unire è 16 beta idrossi sistanozololo.  L’avvocato Elisabetta Brusa ha cercato di spiegare che era l’allenatore ad avere in carico l’equino durante le corse, ma il giudice Cristina Marzagalli ha dato credito all’accusa e applicato la legge sull’alterazione delle competizioni sportive. L’allenatore aveva già subito un decreto penale di condanna. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.