Scompare un altro aereo Malese con 162 persone a bordo

Un Airbus della compagnia malese AirAsia è scomparso dai radar mentre sorvolava l'Indonesia. E' i terzo aereo malese "perso" nel 2014

Un Airbus A320 della compagnia aerea low cost malese AirAsia è scomparso con 162 persone a bordo mentre era in volo fra l’Indonesia a Singapore.  Il volo QZ8501 è scomparso dai radar indonesiani 40 minuti dopo il decollo in un tratto sopra l’oceano tra Borneo e Sumatra.

A segnalarlo, come riferisce Ansa.it, è stato Ignatius Bambang Tiahjono, presidente dell’Airnav, l’agenzia che monitora le rotte aeree nel Paese, spiegando che è sparito dai radar 6 minuti dopo l’ultima comunicazione con il pilota.   Il 2014 resterà un anno nero per l’aviazione malese, con la perdita di due aerei della compagnia nazionale Malaysia Airlines. Quello di Air Asia sarebbe il terzo caso. 

L’aereo trasportava 7 membri d’equipaggio e 155 passeggeri, tra i quali 16 bambini e 1 neonato. AirAsia ha reso noto che è stata lanciata un’operazione di ricerca per cercare di localizzare l’aereo.  Il pilota dell’Airbus 320 aveva chiesto di "deviare" dal suo piano di volo a causa delle cattive condizioni del tempo. Lo ha reso noto la compagnia aerea sulla sua pagina Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.