Scompare un altro aereo Malese con 162 persone a bordo
Un Airbus della compagnia malese AirAsia è scomparso dai radar mentre sorvolava l'Indonesia. E' i terzo aereo malese "perso" nel 2014

A segnalarlo, come riferisce Ansa.it, è stato Ignatius Bambang Tiahjono, presidente dell’Airnav, l’agenzia che monitora le rotte aeree nel Paese, spiegando che è sparito dai radar 6 minuti dopo l’ultima comunicazione con il pilota. Il 2014 resterà un anno nero per l’aviazione malese, con la perdita di due aerei della compagnia nazionale Malaysia Airlines. Quello di Air Asia sarebbe il terzo caso.
L’aereo trasportava 7 membri d’equipaggio e 155 passeggeri, tra i quali 16 bambini e 1 neonato. AirAsia ha reso noto che è stata lanciata un’operazione di ricerca per cercare di localizzare l’aereo. Il pilota dell’Airbus 320 aveva chiesto di "deviare" dal suo piano di volo a causa delle cattive condizioni del tempo. Lo ha reso noto la compagnia aerea sulla sua pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.