Una rete per fermare la violenza alle donne

Mercoledì 3 dicembre alla Sala Montanari di via Bersaglieri si presenta la collaborazione tra ospedali, questura, avvocati e centri d'ascolto per aiutare a fermare la violenza

 Una rete costituita tra sindacati, ospedali, Questura, magistrati, avvocati e centri d’ascolto per dire “NO!” alla violenza sulle donne.

Un percorso iniziato l’anno scorso e che continua ancora oggi, con molte attività mirate.

Dell’organizzazione e dello sviluppo di questo percorso si parlerà nel convegno organizzato per mercoledì 3 dicembre presso laSala Montanari (via dei Bersaglieri, angolo via Speroni) a Varese.

Alle 14.30 il via alla giornata, in cui attraverso gli interventi di molti specialisti si andrà alla scoperta delle attività di contrasto, prevenzione e risposta messe in atto in relazione alle brutalità che ogni giorno vengono subite dalle donne.

Tra i relatori Camilla Zanzi del centro EOS , Anna iadini della direzione medica dell’ospedale di Circolo, Roberta Ferronato ginecologa all’ospedale Del ponte, Silvia Carrozzo della Questura, Marzia Giovannini, avvocato, Sabrina Ditaranto magistrato. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.