Cunardo apre la stagione di sci di fondo in provincia di Varese
Martedì 6 gennaio apre ufficialmente la pista "Sole e neve" presso la baita del fondista a Cunardo, curata dai volontari dello Sci Club. Previste anche aperture in notturna due volte a settimana

Alla Baita del Fondista sarà attivo, oltre al servizio di ristoro e ad ampi spogliatoi riscaldati, il noleggio delle attrezzature che permetterà a tutti di cimentarsi con lo sci nordico. Per i principianti sono a disposizione, su appuntamento, anche i maestri di sci. La pista è aperta tutti i giorni della settimana, dalle 8.30-12.30 e dalle 14.00-17.30, in più grazie al sistema di illuminazione il martedì e il giovedì sarà possibile sciare in notturna fino alle 22.00.
«È grazie allo Sci Club Cunardo – commentano gli organizzatori – ed al lavoro dei suoi volontari, se lo sci da fondo è rimasto uno sport vitale in provincia di Varese. Basti pensare che solo in 6 degli ultimi 25 inverni varesini sarebbe stato possibile sciare grazie alle naturali precipitazioni nevose. Se invece non si è mai smesso di andare sugli "sci stretti" è merito di chi crede nella forza e nel valore dello sport, sia dal punto di vista turistico ma anche dal punto di vista sociale ed educativo. Per maggiori informazioni sulla pista e sulle attività sportive: info@sciclubcunardo.it o tel. 0332716225».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.