Freddo e possibili nevicate: una settimana molto variabile
In arrivo masse d'aria fredda dal circolo polare che potrebbero portare nevicate anche a bassa quota. Martedì e, soprattutto, mercoledì saranno le giornate a rischio fiocchi

Dopo il weekend soleggiato, pur con temperature rigide, la settimana che si apre si presenta tipicamente invernale.
Le previsioni, infatti, annunciano la discesa di masse d’aria fredda provenienti dal circolo polare. Tale fenomeno darà origine a tempo instabile che potrebbe provocare qualche nevicata sino in pianura.
Lunedì si annuncia tempo discreto con possibile passaggio di nubi irregolari ma il clima dovrebbe rimanere asciutto. Temperature in ulteriore calo, con temperature massime comprese tra 5 e 8 gradi. Da martedì nubi in aumento con cieli molto nuvolosi o coperti e sporadici fenomeni anche a carattere nevoso ma di debole entità. Temperature in calo nei valori massimi.
Mercoledì si annuncia umido e freddo. È probabile che si registrino precipitazioni nevose sino a quote basse che si esauriranno nel corso della giornata. Temperature in aumento nei valori minimi e in quota durante il giorno.
Da giovedì è previsto il ritorno dell’alta pressione con qualche residuo passaggio nuvoloso al mattino. Temperature in generale stabili, con estremi di -3°C e punte di 6°C.
Venerdì saranno possibili nuove infiltrazioni umide che non dovrebbero dar origine a precipitazioni. Nella giornata di sabato dovrebbero registrarsi ampie schiarite.
Le previsioni, come dicevamo, sono soggette alle correnti in arrivo che potrebbero alterare l’andamento previsto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.