Maynor è l’incognita del derby tra Cantù e Varese

Lunedì sera (ore 20) in campo per la Openjobmetis che ritrova Kangur e scopre il nuovo playmaker sul parquet degli eterni rivali. La Vitasnella ha tutto da perdere ma parte favorita. Diretta già attiva su VareseNews

Impronosticabile, difficile, tutto da scoprire. È un derby strano quello che va in scena questa sera – lunedì 26 gennaio, ore 20 – al vecchio "Pianella" di Cucciago (ora si chiama Mapooro Arena) tra Cantù e Varese, impegnate nella sfida diretta numero 134.


Le squadre di Sacripanti e Pozzecco, affiancate in classifica con meno punti del previsto – 12 per parte – cercano un successo che le potrebbe già rimettere nella zona playoff ma arrivano all’appuntamento con percorsi diversi. L’Acqua Vitasnella ha tutto da perdere: la squadra, pur talentuosa, non è ancora decollata e in settimana ha perso l’ennesima partita in Coppa riportando alla luce antichi problemi come la scarsa amalgama e l’incapacità di chiudere le gare testa a testa. Però giocatori del talento di Feldeine e Johnson-Odom e della fisicità di Williams, Shermadini e Jones (oltre al lungo tuttofare Buva e agli azzurri Gentile e Abbass) garantiscono a Sacripanti quella "coperta lunga" che manca a Pozzecco. La Openjobmetis – nella quale tornerà Kangur che però ha pochi minuti di autonomia – infatti è senza i due capocannonieri del girone di andata: Diawara è infortunato e Robinson è stato tagliato a favore di Eric Maynor. Il nuovo playmaker è la grande incognita della squadra e della partita e tutti sono incuriositi su quale potrà essere il suo impatto su un campo bollente come quello brianzolo. Lo sa anche Pozzecco che non a caso ha messo Maynor al centro dell’intervista pre-partita che vi riproponiamo qui sotto (CLICCANDO QUI invece l’articolo con le parole del coach)



LA DIRETTA
– La partita del "Pianella" sarà raccontata come di consueto in diretta da VareseNews grazie a uno spazio liveblogging attivo fin da questa mattina. All’interno, prima della gara, trovate notizie e curiosità oltre all’opportunità di votare per il sondaggio con il pronostico del match. È inoltre possibile intervenire o scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #cantuvarese (senza accento sulla "u") su Twitter e Instagram. La diretta è offerta da "Sensazione Viaggi Varese" e dalla catena "Da Moreno". Per visualizzare al meglio il file, CLICCATE QUI.

Acqua Vitasnella Cantù – Openjobmetis Varese

Cantù: 1 Johnson-Odom, 4 Feldeine, 5 Abbass, 8 Bloise, 9 Laganà, 18 Jones, 19 Shermadini, 22 Hollis, 25 Buva, 30 Gentile, 31 Williams. All. Sacripanti.
Varese: 1 Rautins, 2 Daniel, 3 Maynor, 4 Casella, 10 Testa, 11 Okoye, 12 Deane, 13 Callahan, 14 Kangur, 18 Balanzoni, 31 Eyenga, 32 Pietrini. All. Pozzecco.
Arbitri: Mattioli, Sardella, Lo Guzzo.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.