“Hanno abbattuto gli alberi sbagliati”
La segnalazione della Senatrice Laura Bignami sul taglio di 7 grandi pini nel giardino delle scuole Rossi di Borsano: “Ora mostrate le perizie sulla pericolosità delle piante"

Un’amara sorpresa quella che si sono ritrovati davanti i bambini delle scuole Rossi di Borsano al loro rientro in classe dopo le vacanze invernali. Sette grandi alberi del parco interno alle scuole sono stati tagliati ma il rombo delle motoseghe non è sfuggito alla senatrice bustocca Laura Bignami.
«Chiedo l’immediata ripiantumazione delle piante all’interno del parco della scuola» spiega Bignami e, dal momento che ad un superficiale esame le piante sembrerebbero non mostrare segni di malattie o criticità «vorrò vedere la certificazione attestante la pericolosità o la malattia che avrebbe colpito queste grandi piante». Bignami segnala anche che «in realtà all’interno del parco c’è una pianta molto più pericolosa, storta, che incombe sull’edificio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.