Più Centrale, meno Cadorna: come cambieranno i treni da Busto

Le novità scatteranno come previsto dal 26 aprile 2015 quando i treni da e per l'aeroporto non dovrebbero più fermare a Busto FNM. L'assessore: «Una riorganizzazione, ma valutiamo ulteriori soluzioni»

«Non si tratta di una riduzione, ma di una riorganizzazione del servizio. Si stanno comunque valutando ulteriori soluzione per ristabilire alcune fermate del Malpensa Express a Busto Arsizio per Milano Cadorna». Insomma, non ci saranno tutte le fermate attuali, ma l’assessore regionale ai Trasporti Alessandro Sorte lascia aperto qualche spiraglio per i viaggiatori di Busto e dintorni. Dal 26 aprile 2015 l’azienda ha infatti annunciato la soppressione della fermata bustocca del treno che collega Malpensa e Milano Cadorna. In "cambio" ci sarebbero però nuove corse da Busto FNM a Milano Centrale. Una decisione che non è però stata accolta bene da molti pendolari che hanno deciso di raccogliere firme per chiedere un ripensamento
Al momento – in attesa di eventuali modifiche in seguito anche agli incontri previsti ad esempio con il sindaco di Busto Farioli – da aprile 2015 il trasporto ferroviario di Busto Arsizio (stazione Ferrovie Nord e stazione Ferrovie Stato) dovrebbe essere il seguente:

«Con questo nuovo assetto – scrive l’assessorato nella risposta all’interrogazione del PD – viene meno per Busto la relazione diretta su Cadorna, ma acquista la migliore accessibilità a Milano Centrale di qualsiasi località lombarda seconda solo a Brescia». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.