Strage a Parigi, bandiere a lutto in municipio
Fuori dal Comune abbassate le bandiere di Italia, Europa e Francia. Il sindaco incontro il presidente dell'associazione islamica e insieme condannano quanto accaduto
Il sindaco di Tradate, Laura Cavalotti, ha incontrato giovedì mattina in municipio Rashid Berrada, presidente dell’associazione islamica cittadina. Insieme al vicesindaco Luigi Luce hanno espresso la loro condanna ai fatti: «Esprimiamo la nostra solidarietà alla Francia, quanto accaduto è completamente inaudito, è un attacco alla democrazia. Non ha alcun senso logico e nessun rispetto per l’Europa, dove convivono pacificamente nazioni che si sono combattute per decenni e che oggi vivono in pace. Questo seminare terrore non porta nulla, solo instabilità e insicurezza. Quanto accaduto calpesta tutti i valori di libertà d’informazione su cui si fonda l’Europa».
La condanna a quanto accaduto veiene espressa anche da Rashid Berrada, presidente della sezione cittadina dell’Associazione islamica per la cultura e lo sviluppo sociale: «Respingiamo ogni forma di violenza e terrorismo. Dico che la libertà di stampa non si tocca, ma si deve stare attenti a quel che si dice, ci deve essere rispetto reciproco. Quanto accaduto lo respingo fermamente: i colpevoli non sono mussulmani. Lo dice anche il Corano, chi uccide una persona non è più musulmano. Quando succedono queste tragedie, il dispiacere e anche nostro perché per quattro idioti viene falsata la percezione di una religione che è nata sulla pace».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.