Un corso per diventare babysitter
Cinquantasei ore di lezione e 40 di tirocinio per imparare la professione. Costo: 50 euro
Per diventare babysitter occorrono 56 ore di lezione teorica e 40 di pratica, oltre a 50 euro per l’iscrizione al "Corso di formazione per babysitter qualificati/e".
Il/la babysitter è una persona, motivata a lavorare con i bambini e adeguatamente formata, che offre cura ed educazione a bambini e preadolescenti presso il domicilio della famiglia utente del servizio.
Il corso si svolgerà a partire da febbraio 2015 presso il Centro di Aggregazione Giovanile, via B. Luini 21/B a Luino, di sabato mattina a partire dal raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Il calendario verrà inviato a coloro la cui domanda di iscrizione è stata accettata.
Possono iscriversi tutti i cittadini, italiani e stranieri, che al momento dell’iscrizione sono in possesso dei seguenti requisiti:
• aver compiuto i 18 anni d’età;
• possedere il diploma di scuola secondaria di primo grado o superiore;
• non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
• essere inoccupati, disoccupati ed iscritti ad un Centro per l’impiego;
• per i cittadini stranieri: essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno e di un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
INFO:
Ufficio di Piano – Ambito di Luino
tel: 0332/536727 int. 13
e-mail: pdzluino@comune.luino.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.