24 anni senza Don Lolo, un weekend per ricordarlo

Il 14 febbraio ricorre l’anniversario della morte di Don Isidoro Meschi e la città si prepara a ricordarlo con una serie di iniziative a partire da venerdì 13 febbraio

La straordinaria figura di don Isidoro, il prete dei poveri, degli ultimi, di coloro che vivevano il dramma dello scarto sociale è ancora presente e viva nella città di Busto, dove don Isidoro ha vissuto il suo intenso ministero sacerdotale ed è morto, ucciso da uno dei tanti giovani sbandati che cercava di riabilitare. Il prossimo 14 febbraio ricorre il 24° anniversario della morte e il Decanato e la città lo ricorderanno in contesti diversi.

Venerdì 13 febbraio, in basilica San Giovanni, ore 21 è prevista la Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Donnini decano di Varese, redattore del settimanale "Luce" negli anni dell’esperienza giornalistica di don Isidoro. 
Sabato 14 febbraio, in basilica San Giovanni, ore 15,30: Concerto Bandistico della Pro Busto.
Lunedì 23 febbraio, presso il teatro Sociale, ore 21: Concerto di san Valentino, organizzato dagli allievi del Liceo Classico Crespi.
Venerdì 6 marzo, presso il teatro "Fratello Sole", ore 21: "Dialoghi per il tempo quaresimale", testi di don Isidoro, alternati a brani di musica strumentale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.