4 mila firme sulla petizione per il Centro Geofisico
Nella prima giornata della petizione lanciata online su Change.org sono state registrate centinaia di adesioni
In un solo giorno la petizione per salvare il Centro Geofisico Prealpino raccoglie 2500 firme : una mobilitazione che, per quanto solo sul web, dimostra l’attaccamento della provincia (e non solo) per l’istituzione fondata da Salvatore Furia. «Un bell’esempio di partecipazione e costruzione dell’etica della nostra società», per citare uno dei commenti lasciati nella pagina della petizione (le 4 mila firme sono il dato del primo pomeriggio del 24 febbraio).
L’iniziativa è stata avviata dalla direzione del CGP alla luce della crisi economica che sta colpendo la struttura fondata da Salvatore Furia nel 1964: il problema è dovuto soprattutto alle difficoltà della Provincia di Varese che non ha ancora versato la quota dovuta al Centro Geofisico Prealpino (circa 150 mila euro), ma la stessa Provincia ha chiesto a Regione Lombardia di fare la sua parte definendo le competenze provinciali e stanziando i relativi fondi (qui la posizione completa). La petizione – essenziale nella forma – è indirizzata al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, al Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi e al Sindaco di Varese Attilio Fontana e chiede «alle Istituzioni di assicurare la continuità del Centro Geofisico Prealpino col necessario supporto economico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.