A scuola di montagna con il Cai
A fine febbraio due incontri di presentazione dei corsi della Scuola Intersezionale Escursionismo dei Laghi, promossa da sei sezioni del Club Alpino
A "scuola di montagna" con il Cai: la S.I.E.L. (Scuola Intersezionale Escursionismo dei Laghi), a cui partecipano le Sezioni C.A.I. di Gallarate, Gazzada, Sesto Calende, Besozzo, Gavirate, Somma Lombardo e la sottosezione di Varano Borghi, partirà a breve con i corsi di escursionismo Base ed Avanzato, 2015 particolarmente importante in quanto quest anno decorre il 25° anno di fondazione della Scuola.
Giovedì 26/ febbraio ore 20.45 alla sede della Sezione C.A.I. di Gallarate e Martedì 03/03 ore 20.45 alla sede della Sezione C.A.I. di Gazzada, si terranno due serate di presentazione del 25° Corso Base ed 8° Corso Avanzato di Escursionismo, in cui si potranno avere tutte le informazioni necessarie per partecipare.
Un nutrito e qualificato organico di Accompagnatori di Escursionismo del C.A.I., tutti volontari, sarà impegnato durante il corso a trasmettere le proprie conoscenze e le proprie esperienze per permettere a tutti una frequentazione più rispettosa della cultura, della tradizioni e dell’ambiente di montagna e per acquisire consapevolezza nell’affrontare le escursioni più facili e anche quelle più impegnative; tra gli argomenti affrontati ci saranno: l’orientamento, l’organizzazione di un’escursione, le manovre di sicurezza nella splendida cornice dell’Alpe Devero, lo studio e l’osservazione dell’ambiente montano, flora e fauna, per concludersi con la bellissima esperienza di un trekking di 2 giorni in Dolomiti (Gruppo Civetta).
Il corso si sviluppa dal 23 marzo 2015 al 28 giungo 2015 per il Corso Base, riprenderà poi dal 06 settembre al 04 ottobre per il modulo Avanzato con le uscite su sentieri attrezzati e vie ferrate, le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sezione di Sesto Calende.
Per ulteriori informazioni contattare una della sezioni appartenenti alla SIEL, oppure il sito dedicato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.