Alla Social Media Week, i varesini non sono mai senza smartphone
Cinque giorni di dibattiti e workshop per scoprire le nuove tendenze del digitale: e tra i panel spuntano tre nomi noti anche in provincia
E’ cominciata oggi, 23 febbraio 2015, la Social Media Week milanese. Cinque giorni di dibattiti e workshop per scoprire le nuove tendenze del digitale: dalla politica alla cucina, dalla musica al marketing.
Un intenso programma di incontri, molti dei quali sold out, che si snodano in diverse location nel centro di Milano, e che vedono protagoniste anche volti noti ai varesini, e ai frequentatori del nostro festival GlocalNews. In uno dei panel di giovedì – ovviamente sold out – ci sono infatti Anna Prandoni, Rosy Battaglia e Silvia Giovannini: tutte varesine di nascita o crescita, poi sparpagliate in varie parti del mondo digitale, dalla Cucina Italiana (di cui Anna è executive director) al giornalismo civile di Rosy e i suoi cittadini reattivi, al nostro festival digitale GlocalNews di cui da anni è responsabile della comunicazione con successo Silvia.
Il loro panel si intitola “Giornalismo al femminile, mai senza smartphone” e racconta di come il mobile sia diventato strumento indispensabile per produrre contenuti, condividere informazioni, creare relazioni ma anche per fare shopping on line, e di come cambia la professione ma soprattutto la vita di tutti i giorni per donne e mamme iperconnesse, che pur occupandosi di temi tanto diversi tra loro, trovano un terreno comune (che le fa diventare anche amiche), "pinnando" cupcake e restando sempre (o quasi) sul pezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.