Autolaghi, la concessionaria dove il motore è una questione di cuore
A Luino e Bisuschio, una concessionaria che vuole essere un punto di riferimento per chi vuole acquistare un'auto e avere un servizio di assistenza di primo livello. Dove la passione per i motori, scorre nelle vene del titolare Daniele Canuto e sulle strade dei rally.
Perché i motori esercitano da sempre un’innegabile e potentissima fascinazione sull’uomo, come nessuna delle altre sue invenzioni nella storia è mai riuscita a fare?

Perché, come diceva una leggenda dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi come Clay Regazzoni, è molto semplicemente una “questione di cuore”.
Lo sanno bene in Autolaghi, realtà presente sul territorio di Luino e Bisuschio fin dal 1978 come concessionaria Fiat, ma anche come squadra corse nel settore rally, gareggiando come "Team Autolaghi" a partire da quei primissimi anni ’80 che sono stati l’inizio della vera epoca d’oro per le corse di tutte le discipline, quando le competizioni sportive erano fatte di piloti talentuosi e temerari capaci di rimonte leggendarie, scontri epici e duelli storici e le vetture erano frutto della creatività di ingegneri avventurosi, alla ricerca di soluzioni tecniche sempre più ardite e all’avanguardia.
Ma non è indispensabile essere competenti, appassionati di corse o grandi esperti tecnici del settore per apprezzare istintivamente la solidità che ispirano i marchi storici di Autolaghi come Fiat o Lancia e, più recentemente, Piaggio per quanto riguarda veicoli commerciali e scooter. La grande competenza professionale dei servizi post vendita che qui si offrono alla clientela è garantita dalla collaborazione con meccanici e responsabili quotati e addirittura premiati (come è avvenuto già 3 volte negli ultimi 6 anni con l’attribuzione del riconoscimento “Best Italian Performer – Diagnostic Specialist” al capo officina sig. Rampon Gianfranco).
A livello emozionale dobbiamo riconoscere quanto per ciascuno di noi oggi l’auto sia diventata non solo una scelta necessaria da ben ponderare ma anche un autentico piacere ludico che è bello condividere con chi ne ha fatto con successo la sua professione.
A livello emozionale dobbiamo riconoscere quanto per ciascuno di noi oggi l’auto sia diventata non solo una scelta necessaria da ben ponderare ma anche un autentico piacere ludico che è bello condividere con chi ne ha fatto con successo la sua professione.

La volontà della concessionaria Autolaghi, è di essere da sempre un punto di riferimento per la sua clientela, soprattutto oggi, dove i punti di riferimento sono pochi ma sono importanti. Infatti in Autolaghi si possono trovare vetture nuove, km zero e aziendali di qualsiasi marca, vetture usate certificate e garantite, oltre ai servizi post-vendita di officina e offerta ricambi e accessori, di ormai riconosciuta qualità, competenza e convenienza.
E’ attivo, inoltre, per chi avesse necessità o urgenza di una vettura, un comodo servizio di noleggio a breve termine, che garantisce ai clienti Autolaghi, ma anche ai turisti che ne avessero bisogno, la garanzia di una piena mobilità al 100%.
Entrando in Autolaghi si respira tutta la passione per il mondo dell’auto, delle corse e dei rally in particolare. D’altronde la storia sportiva di cui il "Team Autolaghi" è erede e testimone, vede il suo prestigioso marchio Lancia (gruppo Fiat) ancora e sempre come il mito storico cui fare riferimento, per risultati e “prodotti” rimasti nella memoria e nel cuore di appassionati e non. La Lancia infatti non è solo la casa costruttrice che attualmente ancora vanta più vittorie nel Campionato Mondiale Rally con 11 titoli conquistati e il record di sei consecutivi raggiunti, ma ha anche realizzato quelle vetture emozionanti e mai eguagliate come la Stratos, la 037, la Delta S4 integrale che nei loro caratteristici colori rosso blu della Martini sono state e rimangono nel mondo l’immagine vincente della massima evoluzione e potenza nei rally dal punto di vista tecnico di un marchio italiano.

AUTOLAGHI
Concessionaria Fiat, Lancia, Piaggio veicoli commerciali
Luino – Piazza Marconi, 49 – Tel. 0332532652
Bisuschio – Via Cantù, 3 – Tel. 0332 470586
autolaghi@autolaghi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.