Bettinelli: “Meritavamo di più”

Il tecnico accetta il verdetto ma con un pizzico di rammarico. Borghese: "Il mio gol è di tutta e per tutta la squadra"; Scazzola (ProVercelli):"Abbiamo perso due punti."

Un 1 a 1 che lascia un certo amaro in bocca in casa Varese, quello che si è visto sul campo di Masnago, ma come sempre mister Bettinelli, tende più a vedere i lati positivi che quelli negativi: "Oggi non ho niente da rimproverare ai ragazzi, a parte che abbiamo commesso un errore davvero stupido su palla inattiva in occasione del gol, ma nel calcio succede. Accettiamo come sempre il verdetto del campo, ma penso che meritavamo di più".


Così poi il mister biancorosso sul cambio Capezzi – Osuji che ha destato qualche perplessità: "Ho tolto Capezzi per spostare più avanti il baricentro e Osuji c’è riuscito discretamente bene nell’intento. Ma tutti e tre i nuovi acquisti hanno avuto un esordio interessante e credo che la loro voglia si sia vista; in particolare faccio i complimenti a Forte che ha fatto un gran lavoro per il gruppo."
Evidente però, come nonostante il mercato di riparazione, al Varese manchi una punta vera ma Bettinelli non sembra preoccuparsene: "Non sta scritto da nessuna parte che ci deve essere sempre una punta "originale"; io cercherò di mettere sempre i miei ragazzi in condizione di fare il meglio, indipendentemente dai ruoli".

Anche per Cristiano Scazzola, tecnico della Pro, qualche rammarico non manca per il gol preso al 90′: "Peccato, a aver buttato via così due punti ma, complice un po’ di stanchezza e soprattutto l’uomo in meno il calo era abbastanza ovvio. Non ho visto bene il fallo dell’espulsione – continua – ma di sicuro ha compromesso la gara. Oggi comunque hanno lavorato bene tutti, sia i titolari sia chi è entrato a gara in corsa."

Tocca quindi a Ignacio Lores Varela, nuovo acquisto, commentare la gara appena conclusa: "Il pareggio ci sta un po’ stretto, abbiamo avuto tante occasioni e peccato non averle sfruttate fino in fondo. Sono arrivato in una grande squadra, ognuno merita di giocare tanto quanto me, e io sono a disposizione del mister. Ringrazio tutti i compagni per come mi stanno trattando, mi sento arrivato in una grande famiglia e penso che si è visto anche sul campo che mi trovo bene qui."
Autore del gol del pareggio, Martino Borghese ex di turno, non può invece che essere soddisfatto: "Oggi è stata, indipendentemente dal risultato, una gara giocata in maniera ottima. Il mio gol è per e di tutta la squadra, ed è il segno che noi non ci arrendiamo e che arriveremo alla fine salvandoci; la rete comunque la dedico ai miei nonni e alla mia famiglia. La Pro Vercelli è un’ottima squadra; i primi minuti abbiamo dovuto prendere le misure ma poi le cose hanno cominciato a girare, e a conti fatti meritavamo qualcosa in più. La società ha fatto un mercato ottimo; a noi non serviva un "fenomeno" ma uomini veri, che si sono inseriti subito bene. Però oggi voglio fare i complimenti a Luca (Forte, ndr) per la sua prestazione di oggi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.