C’è una coccarda tricolore nel mirino della Unendo Yamamay

Rimini ospita le Final Four di Coppa Italia: Busto in campo sabato alle 18,30 contro Modena per la semifinale che apre le porte al match per il titolo. La Liu-Jo ha ingaggiato Ferretti, Parisi recupera Diouf

Notte prima degli esami per la Unendo Yamamay, che dopo la vittoria di Urbino si è subito diretta in Riviera: domani – sabato 28 – iniziano le Final Four di Coppa Italia 2015 e al "105 Stadium" di Rimini Marcon e compagne saranno impegnate contro la Liu-Jo Modena (inizio partita ore 18:30, diretta RaiSport1) nella seconda semifinale, il match che può aprire la strada verso la coccarda tricolore contro la vincitrice di Novara-Conegliano (ore 16).
Una partita difficile, a cui le Farfalle arrivano dopo un intenso periodo di gare e trasferte e con qualche dubbio dal punto di vista fisico: tra le fila della Unendo Yamamay, sono infatti da verificare le condizioni di Francesca Marcon e Valentina Diouf che negli scorsi giorni sono state alle prese con una brutta influenza: la giovane azzurra ha saltato il recupero di campionato – comunque vinto 3-0 – per provare a recuperare la forma proprio in vista della semifinale. Diouf sarà della partita e ha raggiunto le compagne in vista della sfida. Coach Parisi può però contare sulla buona forma di giocatrici come Degradi e Perry, pronte a sostituire le due compagne nel caso in cui non dovessero essere in piena forma e già "rodate" con successo nel corso degli ultimi impegni.

La Liu-Jo Modena però ha la stessa voglia di qualificarsi alla finalissima: la squadra emiliana è seconda in classifica in campionato e vanta una striscia positiva di vittorie che ne dimostrano grande continuità di risultato. Coach Beltrami potrà fare conto anche della presenza in panchina della palleggiatrice Francesca Ferretti che ha rescisso il contratto con il Rabita Baku e raggiungerà Piccinini e compagne proprio a Rimini. Un’aggiunta di valore (e utile, visti i problemi alla schiena di Rondon) per una squadra che può già contare su una serie di atlete di primo piano per la Serie A italiana.
Per presentare il fine settimana bollente in terra romagnola, da casa Busto parla la capitana, Cisky Marcon che, sorridente, trasmette le sensazioni della squadra: «Innanzitutto siamo orgogliose di partecipare a questo che è il primo degli appuntamenti decisivi della stagione. Sappiamo di essere in crescita, anche se arriviamo con molte energie spese negli ultimi mesi tra campionato, Coppa Italia e Champions League. La semifinale contro Modena sarà subito molto complicata, anche se noi teniamo a riscattarci dalla non bella prestazione di dicembre al Pala Panini contro la Liu-Jo».

(Havelkova solleva la Coppa Italia 2012)

Idee molto chiare per coach Parisi: «Negli ultimi anni ci siamo sempre guadagnati l’opportunità di partecipare a questo importante appuntamento, che anche questa volta vogliamo affrontare con tanta voglia di arrivare in fondo (come nel 2012, unica vittoria di Busto ndr). Sappiamo del valore delle avversarie, a partire da Modena che troveremo in semifinale e che ha tante individualità di alto livello. Nonostante il logorio dei tanti impegni ravvicinati dovremo essere bravi ad approcciare bene la gara, con l’atteggiamento positivo che nell’ultimo periodo ha contraddistinto la mia squadra». Le biancorosse avranno dalla loro la presenza numerosa dei loro sostenitori che dagli spalti del "105 Stadium" sosterranno con i loro cori le loro beniamine.

Liu-Jo Modena – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Modena: 1 Rousseaux, 4 Kostic, 5 Heyrman, 7 Folie, 9 Arcangeli (L), 10 Petrachi, 11 Muri, 12 Piccinini, 13 Fabris, 14 Crisanti, 15 Maruotti, 17 Rondon, 18 Ikic. All. Beltrami.
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.

Final Four 37a Coppa Italia
Serie A1
Sabato 28 febbraio
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano ore 16.00 (Diretta RaiSport1)
LiuJo Modena – Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 18.30 (Diretta RaiSport1)
Domenica 1 marzo
Finalissima ore 19.00 (Diretta RaiSport2)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.