Caserma, il comune in causa con il parcheggio Le Corti
La giunta decide la costituzione in giudizio, andranno valutati i danni sul fatturato a causa delle restrizioni imposte dal crollo
Il comune di Varese dovrà presentarsi in tribunale per una causa di risarcimento danni contro la società che gestisce il parcheggio del centro commerciale Le Corti. Il titolare, l’ingegner Bertani, lamenta una diminuzione di fatturato che, secondo quanto risulta dagli atti, sarebbe del 20% nel corso del 2014.
Il crollo di una parte della caserma Garibaldi aveva infatti costretto il comune a chiudere via Spinelli e un piano del parcheggio, per questioni di sicurezza. La piazza è stata riaperta solo a dicembre, ma il comune martedì deve decidere la costruzione in giudizio. Palazzo Estense farà resistenza; in particolare cercherà di dimostrare che la diminuzione di clientela è stata molto minore, e che per buona parte è imputabile alla crisi dei consumi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.