Corso di disostruzione pediatrica in sala civica
Promosso dal Comune e dal Comitato Locale di Gallarate della Croce Rossa, è necessario iscriversi prima
L’Assessorato al Sociale del Comune di Cavaria con Premezzo con il Comitato Locale di Gallarate della Croce Rossa Italiana intende offrire alla popolazione un corso gratuito di “Manovre di disostruzione pediatrica e sonno sicuro”.
Questa iniziativa nasce dalla sentita esigenza di diffondere le linee guida sulla disostruzione pediatrica e sule manovre accessorie di rianimazione cardiopolmonare pediatrica ad essa collegate.
Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo (il 27% dei decessi accidentali) non solo per il “corpo estraneo” che hanno ingerito accidentalmente (palline di gomma, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose, noccioline, giochi), ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito non è “formato” a queste manovre e genera disastrose conseguenze.
Il corso si terrà venerdì 6 Febbraio p.v. presso la Sala Civica sita in Via Ronchetti a Cavaria con Premezzo, alle 20.30. E’ necessaria l’iscrizione all’indirizzo mail msp@crigallarate.org al fine di garantire una ottimale organizzazione dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.