E’ Dubsmash mania

Tutti lo conoscono, tutti lo fanno: brevi video con la fotocamera del cellulare, in cui si doppiano in playback frasi famose, canzoni o persino versi di animali. E' la nuova generazione dei selfie?

 È ormai virale. Tutti lo conoscono, tutti lo fanno. È il fenomeno Dubsmash, programma che consente di girare brevi video con la fotocamera del cellulare, in cui si doppiano in playback frasi famose, canzoni o persino versi di animali. I video, una volta girati, vengono condivisi tra i vari social come Youtube, Twitter, Facebook e Whatsapp. Ma da chi nasce questa applicazione? È stata inventata in Germania da tre giovani programmatori Jonas Drüppel, Roland Grenke e Daniel Taschik. I tre si sono conosciuti ad un hackathon – evento per esperti di software ed informatica – e nel 2013 hanno fondato una società che crea applicazioni per smartphone. Il loro successo arriva, però, con Dubsmash, miglioramento di app precedenti in quanto più intuitiva e veloce. Ma come funziona Dubsmash? È molto semplice! Basta scaricare l’applicazione, iscriversi, scegliere una frase o un suono tra quelli proposti, aprire la fotocamera e cominciare a registrare. Si possono anche caricare audio tramite l’opzione “aggiungi un suono” o da Dubloader. Alla fine verrà chiesto all’utente se è soddisfatto o meno dal risultato, così da scegliere se condividerlo oppure ritentare.

Vi mettiamo un esempio qui sotto, una compilation ma su youtube trovate molti altri esempi.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.