Esche avvelenate nell’area cani, la denuncia su facebook
Un marnatese, che porta il suo cane nell'area dedicata nel parco in Valle, lo ha segnalato anche alla Polizia Locale mentre il Movimento 5 Stelle chiede all'amministrazione un intervento rapido di pulizia anche dai rifiuti
Esche avvelenate per topi nell’area dedicata ai cani del parco in Valle di Marnate. La denuncia corre sulla pagina "Sei di Marnate se" da parte di Gianmarco Pia che, oltre a denunciare sui social network la situazione, si è tirato su le maniche e ha raccolto le esche e ripulito dai rifiuti l’intera area. «Ho segnalato il problema alla Polizia Locale e all’amministrazione – spiega Pia – non intendo allarmare nessuno ma pongo all’attenzione di tutti i proprietari di cani il problema».
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

La denuncia di Gianmarco Pia è stata ripresa anche dal Movimento 5 Stelle attraverso il suo consigliere comunale Tatiana Spirito che sottolinea come già un cane sia stato male a causa del veleno e ha chiesto al sindaco Marco Scazzosi di applicare la legge in base all’art. 4 dell’ordinanza ministeriale del 18 dicembre 2008, aprire un’inchiesta e bonificare l’area cani dalle esche avvelenate e dai rifiuti presenti. Tra i tanti anche alcuni pezzi di eternit sparpagliati sul terreno e molto pericolosi anche per la salute umana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.