Il teatro “veste” messicano per il nuovo video di Veronica & The Red Wine Serenaders

La band milanese paladina della old time music, ha girato il suo ultimo video musicale nel piccolo teatro. Alla regia e alla produzione nomi varesini

Hanno scelto un piccolo teatrino di provincia, costumi colorati, luci soffuse e una scenografia semplice ma studiata. Un mix perfetto per ricreare le atmosfere degli anni ’20 e ’30 e per accompagnare il loro nuovo brano musicale dal titolo "The Mexican Dress". 

I Veronica & The Red Wine Serenaders, band milanese paladina della old time music, ha girato il suo ultimo video musicale nel piccolo e affascinante Teatro di Cassano Valcuvia, per una regia tutta varesina. Dietro (e non solo) la telecamera infatti, si trovano Andrea Manenti alla regia e al montaggio, Jacopo Manghi camera e direttore della fotografia, Ivan Vania color correction e Alessandro Zoccarato di Black & Blue. 

«Avevamo un solo giorno per le riprese e poco budget – racconta la band -, quindi abbiamo utilizzato un’unica location e addirittura cameraman, regista e produttore sono finiti a fare le comparse! E’ stato divertente anche perché il vino buono c’era, quello non manca mai!»

Il piccolo teatro di periferia si è quindi dimostrato il luogo ideale per realizzare un video che rispecchia le sonorità country blues della band e che accompagna l’ascoltatore nell’america del secolo scorso. Il brano "The Mexican Dress" è il primo singolo estratto dall’omonimo album della band, realizzato grazie alla piattaforma di crowdfunding Musicraiser. 

Veronica & The Red Wine Serenaders, attualmente in tournèe in Usa, ricercatori certosini della musica tradizionale e rurale americana degli anni ’20 e ’30 si sono fatti conoscere e apprezzare fuori dai confini italiani con tour in mezza Europa, trionfando nel 2013 l’European Blues Challenge ed arrivando in questi giorni in semifinale a Memphis all’International Blues Challenge il concorso blues più importante del mondo. In provincia hanno suonato in diverse occasioni, grazie all’Associazione Black & Blue

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.