L’amicizia tra Luino e Dubai prende forma nel deserto

L'assessore al Territorio in viaggio negli Emirati arabi incontra un allevatore e nasce un'idea che potrebbe far incontrare le capre del deserto con quelle delle Valli luinesi

Luino, tra i primi comuni ad aderire al progetto 141Expo, è abbinata agli Emirati Arabi e questo "gemellaggio" sta già prendendo forma, con contatti diretti tra l’Amministrazione e Dubai. Rapporti che sono molto agevolati dal fatto che la figlia dell’assessore al Territorio Alessandra Miglio abita e lavora proprio negli Emirati.
Nel corso do una visita a Dubai, l’assessore ha avuto modo di visitare una "farma", un piccolo allevamento di capre nel deserto. Ne è nata un’amicizia e l’idea di un gemellaggio molto particolare che potrebbe far incontrare le capre del deserto con quelle delle valli luinesi.

Leggi l’articolo sul sito 141Expo.com


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.