L’università dell’Insubria diventa… “british”

Un lettore ci invia la foto del nuovo ingresso di via Ravasi, appena sistemato. La segnaletica scelta è decisamente poco italiana. Ma un motivo c'è

 

«All’ingresso secondario dell’Università dell’Insubria in via Ravasi qualche settimana hanno fatto dei lavori di ristrutturazione e mentre c’erano hanno messo la segnaletica a terra nuova. Notate qualche stranezza?» Così si chiede un lettore che ci ha inviato la dimostrazione fotografica.

Nessuna pazzia in salsa anglosassone: si tratta solo di una modalità che permette le timbrature: solo il riconoscimento del badge aziendale permette di aprire la sbarra. La colonnina è stata sistema a sinistra per comodità degli automobilisti, così non devono scendere dalla vettura. 

Un’innovazione pratica che , comunque, proietta l’ateneo nel mondo


Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.