L’università dell’Insubria diventa… “british”
Un lettore ci invia la foto del nuovo ingresso di via Ravasi, appena sistemato. La segnaletica scelta è decisamente poco italiana. Ma un motivo c'è

«All’ingresso secondario dell’Università dell’Insubria in via Ravasi qualche settimana hanno fatto dei lavori di ristrutturazione e mentre c’erano hanno messo la segnaletica a terra nuova. Notate qualche stranezza?» Così si chiede un lettore che ci ha inviato la dimostrazione fotografica.
Nessuna pazzia in salsa anglosassone: si tratta solo di una modalità che permette le timbrature: solo il riconoscimento del badge aziendale permette di aprire la sbarra. La colonnina è stata sistema a sinistra per comodità degli automobilisti, così non devono scendere dalla vettura.
Un’innovazione pratica che , comunque, proietta l’ateneo nel mondo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.