La Openjobmetis cerca un sostituto di Daniel, tagliato… in busta paga

Un quotidiano reggiano parla di problemi economici del club biancorosso, ma le detrazioni sullo stipendio del pivot hanno altre origini. I dirigenti hanno sondato Jefferson (Mantova) ma seguono anche altri nomi

Un trafiletto apparso sulla "Gazzetta di Reggio" ha allarmato i tifosi più stretti del basket varesino, quelli (giustamente) attenti a ogni parola che viene spesa riguardo al mondo della Pallacanestro Varese. Sul quotidiano emiliano, oltre ai consueti articoli di presentazione della partita che vedrà di fronte Grissin Bon e Openjobmetis al PalaBigi (domenica, 18,15), è infatti stato ripreso un tweet di un giornalista americano – cancellato nel giro di un’ora – in cui si ipotizzava che alla base delle scarse prestazioni di Ed Daniel ci fossero problemi con i pagamenti, estendendo quindi la cosa anche ai compagni di squadra del pivot.

La notizia – che la società biancorossa ha scelto di non commentare – in un certo senso è vera, ma secondo quanto raccolto da VareseNews ha basi ben differenti rispetto a un mancato pagamento degli stipendi. Le buste paga di Daniel sono effettivamente state decurtate, talvolta anche in modo pesante, ma per un motivo molto semplice: il giocatore (come i compagni) viaggia alla guida di un’automobile messa a disposizione dal club e quindi eventuali multe – che in questo caso, eventuali non sono – vengono pagate dalla società biancorossa che poi le detrae dagli stipendi.
Daniel, a quanto pare, è incappato più volte nei sistemi automatici che rilevano le infrazioni stradali, "svelando" così anche comportamenti non proprio consoni a un professionista dello sport (leggi: orari di rientro a Varese). Così il conto in banca dell’americano ha subito alcuni contraccolpi, che si sono ripercossi anche sul rendimento in campo e sulla fiducia di tutto l’ambiente (tra le altre cose, durante il match con Pesaro ha rifiutato un "cinque" da parte del capitano Kristjan Kangur, facendo inferocire i tifosi che hanno notato la scena).

Come noto infatti, Daniel è sull’orlo del taglio e pur continuando ad allenarsi agli ordini di Pozzecco è ormai ai margini della squadra. Varese sta sondando il mercato: una possibile strada da seguire è quella che porta al 26enne Johndre Jefferson, centro alto (207) ma leggero sotto contratto con Mantova (LegaDue Gold), club che lo ha messo fuori squadra. Quella di Jefferson però è solo una delle ipotesi: sul tavolo dei dirigenti biancorossi ci sono altri 2/3 nomi da valutare nelle prossime ore. Probabilmente la scelta sarà effettuata durante il fine settimana in modo da poter ingaggiare il nuovo giocatore per la settimana ventura e metterlo in campo per la partita contro Venezia di domenica 15 febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.