L’ultimo saluto a Pierluigi Talamona sarà sui pedali
L’appuntamento è per martedì 20 alle 13 al bar “Le Pine” di Bodio Lomnago. Da lì partirà un corteo ciclistico – con richiesta di partecipare in abbigliamento tecnico – che raggiungerà la chiesa di Inarzo

Un ultimo brindisi, una pedalata insieme e poi il saluto finale. Sarà questo il modo scelto dalla famiglia di Pierluigi Talamona, morto tragicamente nell’incidente di martedì scorso a Cocquio Trevisago mentre sosteneva uno dei suoi tanti allenamenti sulle due ruote, per accompagnarlo martedì 20 maggio 2025 alla chiesa di Inarzo, dove alle 14.30 si svolgerà il funerale.
Gigi era conosciuto e stimato da tante persone, soprattutto nel mondo del ciclismo, che per lui era una vera passione. La bicicletta, infatti, non era solo sport o svago, ma un’occasione di incontro, un modo per costruire legami duraturi. «Chi va in bici lo sa: questo sport crea legami forti e autentici. Intorno alla bicicletta nasce una comunità fatta di persone meravigliose, unite da passione e amicizia», spiega la moglie Franca, con Federica e Davide.
Proprio per questo motivo, sarà organizzata una commemorazione che partirà su due ruote. «Questo non vuole essere solo un momento di dolore per noi familiari, ma anche un’occasione di condivisione con tutti coloro che hanno conosciuto e voluto bene a Gigi», spiegano.
L’appuntamento è per le 13 al bar “Le Pine” di Bodio Lomnago, in via 4 Novembre 9. Da lì partirà un corteo ciclistico – con richiesta di partecipare in abbigliamento tecnico – che raggiungerà la chiesa di Inarzo. Un modo semplice, ma sentito, per ricordare Gigi nel modo che più gli avrebbe fatto piacere: con la sua bici e circondato dalle persone che ha incontrato lungo la strada della sua vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.