Le note della musica classica allietano gli anziani

Al via domenica alle 16.30 presso la Fondazione Ronzoni il programma di 6 concerti tenuti nelle residenze sanitario-assistenziali di Besozzo e Malnate

Una serie di concerti presso le residenze sanitario-assistenziali di Besozzo, la Fondazione Ronzoni, e Malnate, la Residenza di Malnate. Gli eventi saranno aperti a tutti e gratuiti e verranno suonati brani dei più celebri compositori di musica classica.



L’organizzatrice artistica dell’iniziativa è Livia Rigano e la prima esibizione si terrà domenica 1 marzo presso la Fondazione Ronzoni dove si esibirà il duo composto da Manuela Matis al violino e Maria Grazia Petrali al piano che proporrà un programma ricco di brani di Bach, Beethoven, Paganini e altri famosi compositori.


A Besozzo seguiranno altri due appuntamenti, uno domenica 29 marzo con un duo di pianoforte a quattro mani composto da Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi e il secondo domenica 12 aprile, tenuto dal pianista Valerio Premuroso.


I successivi tre appuntamenti saranno ospitati dalla Residenza di Malnate e il primo si terrà sabato 23 maggio con un trio di corni formato da Maria Teressa Battitessa, Sergio Casellato e Stefano Sala; seguito da un secondo evento fissato domenica 14 giugno a cui parteciperanno Luca Torrigiani al pianoforte e Lapo Vanucci alla chitarra.


Il concerto di chiusura della rassegna si terrà domenica 12 luglio con un duo di pianoforte a quattro mani composto da Ilaria Da Vite e Ivana Zincone.

Tutte le esibizioni avranno inizio alle 16.30 e saranno ad ingresso gratuito, rappresentando una buona occasione per accostarsi ad alcuni dei capolavori delle sette note.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.