Riki Cellini e i suoi “astronauti” atterrano all’Arlecchino
L'appuntamento con il live è per domenica 8 febbraio, dalle 21.30 con un concerto ricco di citazioni e immagini legate agli anni ’70 e ’80
Space Oddity? Space invaders? Star Wars? Tutto questo e molto altro domenica 8 febbraio a L’Arlecchino di Vedano Olona (ore 21,30 – ingresso libero). Riki Cellini e i suoi “astronauti” atterrano con “L’astronave”, un nuovo live dopo il successo del tour “Pongo” (n.d.r. l’ultimo cd).
Cantante, autore, produttore ma soprattutto creativo, Riki Cellini torna nella sua città e mette in scena un concerto ricco di citazioni e immagini legate agli anni ’70 e ’80 confrontandosi con gli autori e gli interpreti italiani che hanno reso celebri i due decenni. Nell’immaginaria navicella spaziale dove tutto è possibile gravitano differenti suggestioni di Lucio Dalla, Ivano Fossati, Sergio Caputo, Ivan Graziani ma anche Alberto Camerini, Nada e Rettore. Nulla di già sentito. Saranno suonate le canzoni meno note (il lato B del 45 giri!), pronte a nuove letture e a connettersi con i brani di Cellini accompagnato dal jazzista bergamasco Valerio Baggio, dal percussionista cremonese Alberto Venturini e da Michele Gentilini, docente di chitarra jazz e moderna al CDpM di Bergamo. Come sempre, quello proposto da Riki, è un pop positivo dalle venature jazz e dalle contaminazioni più svariate come testimoniano le sue produzioni (su iTunes e i principali store digitali): l’album “Trallallero Live” (con ospiti d’eccezione come Aida Cooper) e non ultimo “Pongo”, realizzato con la complicità dell’arrangiatore storico di Max Gazzè, Clemente Ferrari e di Attilio Fontana, produttore artistico e co-autore anche del prossimo cd di inediti previsto per il 2016.
RIKI CELLINI – L’ASTRONAVE
L’ARLECCHINO
Domenica 8 febbraio 2015 – ore 21,30 – Via Don Giovanni Minzoni, 2, – Vedano Olona (VA)
Info e prenotazioni: 0332 400 125
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.