Riki Cellini e i suoi “astronauti” atterrano all’Arlecchino

L'appuntamento con il live è per domenica 8 febbraio, dalle 21.30 con un concerto ricco di citazioni e immagini legate agli anni ’70 e ’80

Space Oddity? Space invaders? Star Wars? Tutto questo e molto altro domenica 8 febbraio a L’Arlecchino di Vedano Olona (ore 21,30 – ingresso libero). Riki Cellini e i suoi “astronauti” atterrano con “L’astronave”, un nuovo live dopo il successo del tour “Pongo” (n.d.r. l’ultimo cd).

Cantante, autore, produttore ma soprattutto creativo, Riki Cellini torna nella sua città e mette in scena un concerto ricco di citazioni e immagini legate agli anni ’70 e ’80 confrontandosi con gli autori e gli interpreti italiani che hanno reso celebri i due decenni. Nell’immaginaria navicella spaziale dove tutto è possibile gravitano differenti suggestioni di Lucio Dalla, Ivano Fossati, Sergio Caputo, Ivan Graziani ma anche Alberto Camerini, Nada e Rettore. Nulla di già sentito. Saranno suonate le canzoni meno note (il lato B del 45 giri!), pronte a nuove letture e a connettersi con i brani di Cellini accompagnato dal jazzista bergamasco Valerio Baggio, dal percussionista cremonese Alberto Venturini e da Michele Gentilini, docente di chitarra jazz e moderna al CDpM di Bergamo. Come sempre, quello proposto da Riki, è un pop positivo dalle venature jazz e dalle contaminazioni più svariate come testimoniano le sue produzioni (su iTunes e i principali store digitali): l’album “Trallallero Live” (con ospiti d’eccezione come Aida Cooper) e non ultimo “Pongo”, realizzato con la complicità dell’arrangiatore storico di Max Gazzè, Clemente Ferrari e di Attilio Fontana, produttore artistico e co-autore anche del prossimo cd di inediti previsto per il 2016.

RIKI CELLINI – L’ASTRONAVE
L’ARLECCHINO
Domenica 8 febbraio 2015 – ore 21,30 – Via Don Giovanni Minzoni, 2, – Vedano Olona (VA)
Info e prenotazioni: 0332 400 125
Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.