“Donne al centro dell’attenzione” a Capolago

L'associazione apre giovedi 26 affrontando il tema della crisi della coppia e le sue problematiche, con la scrittrice Sabrina Sasso

Il circolo di Capolago apre i battenti giovedi 26 alle 21 su un tema di grande attualità: la crisi della coppia e le sue problematiche. Ospite della serata la scrittrice Sabrina Sasso che propone il suo ultimo romanzo “Tu mi fai volare (cadere, rompere)”, edizione NullaDie. A moderare la serata sarà la giornalista Monica Toso, del quotidiano “La Prealpina”. Interverranno anche Adriana Simionato, presidentessa dell’associazione “Antiviolenza tutela la persona” e l’Associazione “Albero di Antonia”, che promuove la conoscenza di tematiche del femminile.
«Una serata di alto profilo – spiegano gli organizzatori -, dicono le organizzatrici, con un’ospite, Sabrina Sasso, che ha sviscerato il tema della violenza verso la donna pur svolgendo una storia che vive nella fantasia: ma che potrebbe avere tutte le tristi caratteristiche della realtà. D’altra parte, la collaborazione dell’autrice con il Centro antiviolenza ‘Vivere Donna’, è stata una fonte di esperienza primaria». 
Sabrina Sasso ha alle spalle una separazione, e la migrazione in diverse città italiane, con una puntata anche in Sud America. La sua esperienza è maturata proprio nel Centro “Vivere Donna” e da lì nascono le sue riflessioni.
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.