Neonata morta in ospedale, indagati 7 medici e soccorritori
Inchiesta della procura su un parto in casa a Brebbia e relativi soccorsi. Un caso strano, perché la madre ha nuovamente sostenuto che non sapeva di essere incinta
Ci sono 7 indagati per la morte della bimba nata a Brebbia da una madre che non sapeva di essere incinta (così afferma la donna). La piccola morì dopo il soccorso, il 2 febbraio, all’ospedale di Cittiglio (foto). La madre, interrogata dagli inquirenti, ha sostenuto che non si era accorta della gravidanza, anche se le circostanze sono apparse un po’ confuse nell’immediatezza del fatto. Interrogata dai carabinieri, la donna ha nuovamente sostenuto di non avere idea di quanto stava per accadere quella mattina.
Fino a propria contraria, la ragazza, originaria del Senegal, e giunta già alla seconda gravidanza, è oggi parte lesa nell’indagine. Il pm inquirente, Annalisa Palomba, ha iscritto nel registro degli indagati sia i soccorritori del 118, che quel giorno intervenì con l’elisoccorso, sia i medici dell’ospedale di Cittiglio. Va chiarito se la bimba stesse bene durante il trasporto in elicottero, o se invece arrivò già in gravi condizioni al nosocomio. La procura ha nominato due consulenti, mentre l’ospedale e gli indagati a loro volta ne hanno nominati alcuni di parte. Gli avvisi di garanzia sono finalizzati soprattutto alla nomina di avvocati e consulenti visto che la procura ha chiesto una relazione completa sui soccorsi oltre ovviamente all’autopsia sul corpo della piccola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.