“Polpette avvelenate, fate attenzione ai vostri cani”
Liquido del radiatore mescolato a carne: sette gli animali giù uccisi fino ad oggi. L'amministrazione affigge locandine per mettere in allerta i proprietari
Sette cani avvelenati e forse anche due gatti. A Caronno Varesino i proprietari di animali sono in allerta. C’è qualcuno che da una quindicina di giorni dissemina il paese di "polpette avvelenate"; carne mescolata con liquido del radiatore. Gli effetti? Il liquido, ha spiegato il veterinario di Caronno, è dolciastro, il cane divora la polpetta e l’avvelenamento parte lento, l’agonia è lunghissima anche di una settimana, poi il cane muore oppure dev’essere soppresso.
Il Comune di Caronno Varesino ha affisso in paese alcune locandine (come quella qui sopra) per avvertire i cittadini di fare attenzione ai propri animali.
"Non sapevamo in quale altro modo intervenire – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Sport Mariarosa Broggini – Impossibile capire in che modo agisca questa persona, ammesso che sia una sola. Le polpette sono state gettate in giardini di privati, in via Casè, via Albini, via Vittorini, a Travaino, ma all’avvelanemto dei cani non è seguito nulla, non un tentativo di furto, niente. Che senso abbia non lo sappiamo. I cani non disturbavano affatto. Uno, grande, era davanti a casa mia, ed era un cane buonissimo, davvero non riusciamo a capire".
Una cattiveria, a quanto pare, davvero senza senso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.