Ricordare è importante
Le classi quinte della Scuola Primaria “ G. Pinciroli” hanno commemorato la Shoah allestendo uno spettacolo teatrale per il 27 Gennaio dal titolo “Binario 21 – Milano Centrale - destinazione Auschwitz”
Ricordare è importante, perciò le classi quinte della Scuola Primaria “ G. Pinciroli” di Villa Cortese, hanno voluto commemorare la Shoah allestendo uno spettacolo teatrale per il 27 Gennaio dal titolo “Binario 21 – Milano Centrale – destinazione Auschwitz”.
Che emozione è stata per noi ragazzi diventare attori anche per pochi minuti. Con grazia abbiamo comunicato agli adulti presenti che noi abbiamo un compito importante e cioè di combattere l’indifferenza, di costruire dove è stato distrutto, di sorridere alla vita, di amare, di non arrendersi, di conservare la speranza per un futuro di pace.
La presenza alla commemorazione di “Lilli” Pesaro, autrice del libro “ Il sogno di Lilli”, letto dalle nostre maestre, ci ha arricchito emotivamente. La sua toccante testimonianza ci ha fatto capire che è importante amare e non odiare perché l’odio porta alla guerra e alla distruzione.
Questa esperienza ci ha insegnato che è possibile continuare a sognare e sperare in un’umanità migliore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.