Schianto mortale, muore in Colombia un missionario gallaratese
Padre Umberto Stefano Gorlini Baratelli era da più di 40 anni nel Paese sudamericano. È deceduto domenica 15 febbraio, le sue spoglie sono state sepolte nel centro san Gerolamo Emiliani in Colombia

Schianto mortale, muore in Colombia padre Umberto Stefano Gorlini Baratelli, 73 anni, nato a Gallarate nel rione di Caiello, da tanti anni era in missione con i padri Somaschi nel Paese sudamericano. L’uomo è deceduto nella giornata di domenica 15 febbraio in seguito ad un incidente stradale: era in macchina con Carmenza Ruiz e Alicia Angulo Ruiz, sue collaboratrici, mentre la suora laica Rita Gasparini è ancora ricoverata in fin di vita (LEGGI LA NOTIZIA SUI QUOTIDIANI COLOMBIANI). Il missionario era da più di 40 anni in Colombia: le sue ceneri sono state sepolte nel cimitero del centro San Gerolamo emiliani di Tunja, nella provincia di Bogotà, dove il missionario risiedeva e si prodigava per la comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.