“Stop al bullismo”, incontri, film e spettacolo teatrale

Gli "Educatori in cordata" delle parrocchie della zona e La Fondazione Italo Rosa propongono un percorso per i ragazzi delle scuole

La Fondazione Italo Rosa Onlus è al fianco della scuola e degli Educatori in cordata (parrocchie di Lonate, Sant’Antonino, Ferno, Tornavento) nel contrasto del fenomeno del bullismo: per questo motivo la Fondazione ha deciso di partecipare al progetto “Stop al bullismo” contribuendo in particolare a una delle iniziative in campo.

Dopo lo spettacolo rappresentato in occasione della consegna della prima borsa di studio per i ragazzi meritevoli di terza media a ottobre 2013, l’affermata compagnia teatrale “Quelli di Grock” torna a Lonate Pozzolo il giorno 23 febbraio 2015. La compagnia reciterà in “Io me ne frego!”, una rappresentazione teatrale realizzata da autori e attori anche in collaborazione con la ASL di Milano. Lo spettacolo coinvolge concretamente gli spettatori con l’obiettivo di dare risposte reali al problema del bullismo. “Io me ne frego!” ha vinto il Premio Eolo Awards 2009 per l’interpretazione e il Premio Ribalta 2007 come Miglior Spettacolo e Migliore Recitazione.
«E’ un onore per la nostra Fondazione poter collaborare al processo educativo dei nostri ragazzi, anche nell’ottica di un accrescimento culturale generale».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.