Storia della Croce Rossa in Lombardia

La presentazione dei volumi avverrà sabato al Circolo della Stampa di corso Venezia

Sabato 7 Febbraio, il Comitato Regionale CRI Lombardia presenta i volumi Storia della Croce Rossa in Lombardia (1859 – 1914) I Saggi – II Documenti, a cura di Costantino Cipolla, Alessandro Fabbri e Filippo Lombardi.

La presentazione si terrà Sabato alle 10.30 presso il Circolo della Stampa in Corso Venezia, 48 a Milano.

Interverranno il Presidente del Circolo della Stampa Dott.ssa Daniela Stigliano, il Delegato Nazionale alla Storia della CRI Prof. Paolo Vanni e il Presidente Comitato Regionale CRI Lombardia Maurizio Gussoni.

I volumi saranno presentati dai curatori: il Prof. Costantino Cipolla e il Dott. Alessandro Fabbri dell’Università degli Studi di Bologna e dal Dott. Filippo Lombardi – Ufficio Storico Comitato Provinciale CRI Pavia.
Interverranno anche il Prof. Gianluca Pastori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Prof. Alessandro Porro dell’Università degli Studi di Brescia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.