The Sleeping Tree, Supersound e Ettore Cappelletti 3io per la musica al Twiggy
Si parte con il progetto di Giulio Frausin in programma per giovedì 5 febbraio. Sabato è dj set mentre domenica arriva il trio dal sapore blues
E’ The Sleeping Tree, ovvero Giulio Frausin, ad aprire la settimana in musica del Twiggy Cafè giovedì 5 febbraio. Il bassista dei Mellow Mood, una tra le giovani band italiane dal più ampio respiro internazionale, sei presenta con un progetto dove da voce ad un suo percorso musicale più intimo, ispirato al fingerpicking ed al folk americano.
The Sleeping Tree debutta nel 2008 con un album, intitolato Leaves and Roots e pubblicato dalla netlabel tedesca 12rec.net, che totalizza in breve tempo più di 25.000 download. Nel novembre 2011, dopo alcune collaborazioni con artisti italiani come Abitare e Jambassa, pubblica un nuovo EP, “Stories”, disponibile sul sito dell’artista.
Poco dopo partecipa con un inedito alla Xmas Compilation della label italiana Megaphone Records, che a giugno dell’anno successivo realizza uno split su audio cassetta in edizione limitata che vede The Sleeping Tree assieme al folk singer Jackeyed. L’intera tiratura della release viene esaurita al party di presentazione. I suoi concerti, semplici, onesti, emozionanti, lo hanno portato in questi anni in tutta Italia, anche di spalla ad artisti internazionali come Kaki King, Of Monsters and Men, Daughter. Con Painless, full-length album prodotto da Paolo Baldini (Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Mellow Mood) e in uscita a novembre 2013, entra a far parte della scuderia de La Tempesta International (ore 21,30, ingresso libero).
Sabato 7 febbraio si continua con Supersound, la serata che scorre tra rhythm’n’blues, funk, jamaican ska, soul music, dal ritmo rockin’ degli anni ’50 fino ai rare grooves dei ’70s. Al giradischi Dj Vigor, Lost & Found.
Domani 8 febbraio l’appuntamento è con Ettore Cappelletti 3io. Il progetto è nato dall’unione di 3 giovani e talentuosi musicisti che ritrovano le proprie radici nella Black Music. La volontà dei tre è quella di offrire un progetto musicale di alta qualità presentando brani originali, e alcuni standard del Blues e del Soul profondamente riarrangiati. La band ha un beat molto moderno, il sound, prettamente Blues, prende forti sfumature Soul e RnB. Lo spettacolo è di grande impatto e mette in risalto le doti creative dei tre musicisti. Il Trio, ha già partecipato a numerosi Festival Blues Italiani e si è esibito in alcuni dei più prestigiosi Teatri e Club del territorio. Nel dicembre 2013 il Trio produce il suo primo album “Colours”, album composto per intero di soli brani originali, realizzato con una scrupolosa ricerca dei suoni. Il disco propone i diversi sapori del Blues tradizionale e del Soul più moderno, offrendo sempre un sound molto coerente in linea con l’animo creativo dei tre musicisti. Con Marco Mariniello al basso e Cristian Daniel alla batteria.
(Ore 21,30, ingresso libero).
Il Twiggy Cafè è in Via De Cristoforis, 5, a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.