Tris d’oro per Varese ai campionati italiani indoor

Oltre all'atteso titolo di Perini sui 60 ostacoli "promesse" arrivano quelli di Peron (800 metri juniores) e Virginia Troiani (400 juniores)

Risultati importanti per la nostra provincia ai Campionati italiani Indoor "juniores" e "promesse" di atletica leggera, disputati ad Ancona; tre titoli italiani, tre bronzi ma anche ottimi piazzamenti per chi il podio non lo ha raggiunto per poco.
Il primo oro è quello del "solito" Lorenzo Perini: il saronnese (tesserato per l’Osa e per l’Aeronautica Militare) ha portato a casa il titolo italiano nei 60 ostacoli "promesse" di cui è specialista a livello internazionale; per lui un crono di 7"88. Poi Jacopo Peron di Tradate, portacolore del Cus dei Laghi, si è messo al collo in volata la medaglia d’oro degli 800 juniores. Una ricompensa per un ragazzo che dopo due mesi di infortunio, ha ricominciato a lavorare a testa bassa, senza mai arrendersi sino al successo di Ancona in 1’52"66.
Altro primo posto, è quello di Virginia Troiani, prima classificata nei 400 metri in 56"13. Come si suol dire buon sangue non mente, e quindi la soddisfazione per la famiglia Troiani è tripla; nella stessa gara sono arrivati anche il bronzo di Serena e il quinto posto di Alexandra, tutte tesserate per la Pro Patria Busto.
Anche le altre due medaglie della spedizione varesotta, entrambe di bronzo, arrivano dalle ragazze: sono quelle conquistate da Gaia Pigolotti (Nuova Atletica Varese) nei 1500 metri promesse, e da Silvia Oggioni (tesserata per la Pro Sesto) nei 3000 metri promesse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.