Tris d’oro per Varese ai campionati italiani indoor
Oltre all'atteso titolo di Perini sui 60 ostacoli "promesse" arrivano quelli di Peron (800 metri juniores) e Virginia Troiani (400 juniores)
Risultati importanti per la nostra provincia ai Campionati italiani Indoor "juniores" e "promesse" di atletica leggera, disputati ad Ancona; tre titoli italiani, tre bronzi ma anche ottimi piazzamenti per chi il podio non lo ha raggiunto per poco.
Il primo oro è quello del "solito" Lorenzo Perini: il saronnese (tesserato per l’Osa e per l’Aeronautica Militare) ha portato a casa il titolo italiano nei 60 ostacoli "promesse" di cui è specialista a livello internazionale; per lui un crono di 7"88. Poi Jacopo Peron di Tradate, portacolore del Cus dei Laghi, si è messo al collo in volata la medaglia d’oro degli 800 juniores. Una ricompensa per un ragazzo che dopo due mesi di infortunio, ha ricominciato a lavorare a testa bassa, senza mai arrendersi sino al successo di Ancona in 1’52"66.
Altro primo posto, è quello di Virginia Troiani, prima classificata nei 400 metri in 56"13. Come si suol dire buon sangue non mente, e quindi la soddisfazione per la famiglia Troiani è tripla; nella stessa gara sono arrivati anche il bronzo di Serena e il quinto posto di Alexandra, tutte tesserate per la Pro Patria Busto.
Anche le altre due medaglie della spedizione varesotta, entrambe di bronzo, arrivano dalle ragazze: sono quelle conquistate da Gaia Pigolotti (Nuova Atletica Varese) nei 1500 metri promesse, e da Silvia Oggioni (tesserata per la Pro Sesto) nei 3000 metri promesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.