“Varesina Bis, smettetela di prendere in giro i cittadini”

La risposta del sindaco Lorenzo Guzzetti alle critiche avanzate dal gruppo di minoranza del Centrosinistra Unito sulla gestione della realizzazione dell'opera connessa a Pedemontana

Sulla Varesina Bis il sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, torna all’attacco contro gli scettici, questa volta è il gruppo di minoranza del Centrosinistra Unito. «La smettano di prendere in giro i cittadini» ha recentemente dichiarato il primo cittadino, analizzando le critiche mosse dal gruppo di minoranza. 
«Ho trovato due passaggi dove è evidente la volontà di prendere per i fondelli i cittadini alterando completamente la realtà – spiega Guzzetti -. Il Centrosinistra scrive: "Di certo la “varesina bis” non servirà a togliere il traffico dalla Via IV Novembre di Uboldo poiché l’unica soluzione veramente utile è quella di realizzare la variante, cosiddetto “peduncolo”, che dal punto in cui arriverà ad Uboldo la “varesina bis” devii il traffico attuale della 527, nonché il nuovo traffico che arriverà con la “varesina bis” e che oggi non passa per Uboldo, verso il nuovo svincolo autostradale e da lì verso la Saronno-Monza". La Varesina Bis è il "peduncolo" che dicono loro! Ma il progetto lo hanno visto o scherziamo? Il Centrosinistra poi fa peggio e aggiunge: "Su questo punto l’unico in ritardo di qualche anno è il sindaco Guzzetti che tanto si era vantato di aver ottenuto insieme allo svincolo autostradale la contestuale realizzazione del “peduncolo”. Io non mi sono vantato di nulla. Io e la mia Amministrazione 2007 abbiamo esattamente fatto questo (con tanto di verbale agli atti e delibera fatta il 6 settembre 2007). Il problema è che a questa delibera doveva poi seguire una Conferenza dei Servizi prevista per la metà di ottobre 2007 che non fu MAI svolta perchè a Uboldo un ricorso fece cadere la Giunta. E sapete chi erano quelli che fecero cadere la Giunta? Luca Saibene e Quelli del Centrosinistra di Uboldo poi dispersi un po’ in Uboldo Civica e un po’ nel PD. Ma dico, ma stiamo scherzando o che cosa? Ma davvero volete prendere in giro i cittadini?» 
«Infine – conclude – per le scuse presentate al Comitato: da un movimento che perde il 19% del consenso lo stesso giorno, nello stesso paese, nella stessa consultazione elettorale non penso di dover prendere lezioni. Nè di stile, nè di morale, nè, soprattutto, di politica. Anzi, nel caso vi faccio ripetizioni che vedo ne avete bisogno».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.