Vetrine dei negozi belle e innovative? Presentato il bando regionale
Il comune ha organizzato una serata a cui hanno partecipato una trentina di negozi della zona. Contributi a fondo perduto fino al 75 per cento e presentazione delle domande antro il 4 marzo
Erano una trentina le attività commerciali che hanno partecipato all’incontro di presentazione del Bando per rendere più belle innovative le vetrine dei negozi della città. Bando che Regione Lombardia e UnionCamereLomabardia hanno rivolto ai distretti del Commercio esistenti. Soddisfazione dell’Assessore al Commercio Sergio Beghi – promotore dell’iniziativa di presentazione per dare la possibilità anche ai Commercianti di Tradate e Abbiate Guazzone di poter accedere ai contributi a fondo perduto del 75%, per la creazione di vetrine innovative.
«Il presente bando finanzia la realizzazione di vetrine e spazi espositivi creativi che migliorino l’esperienza di visita e promuovano lo shopping esperienziale nei punti vendita operando su
stimoli ambientali, atmosfere, polisensorialità, store design, innovazione dei format distributivi e nuovi criteri di classificazione dell’assortimento e di esposizione, nuovi modelli di lay-out merceologico e delle attrezzature – spiegano dal Comune -. Sono ammesse le spese sostenute (data fattura) a partire dal 22 dicembre 2014 – data di pubblicazione del bando sul BURL – fino al giorno di conclusione del progetto ovvero entro 12 mesi dalla data di assegnazione del contributo che potrà essere pari a 10.000 euro in caso di un punto vendita e fino a 15000 in caso di 2 o più punti vendita».
Le domande devono essere presentate dalle ore 12.00 del 4 marzo 2015 fino all’esaurimento delle risorse disponibili e, comunque, entro e non oltre le ore 12.00 del 24 marzo 2015.
L’Assessore Beghi infine commenta che «Il Distretto del Commercio è un innovativo modo di operare sul territorio, nascono nelle più importanti città d’Europa negli anni 90 e si diffondono velocemente in numerosi centri cittadini in tutto il mondo. Possiamo considerarli la risposta del commercio di “vicinato” presente nei centri storici o nei quartieri, alla massiccia e competitiva presenza di grandi centri commerciali nelle aree urbane o extraurbane” e prosegue “ e’ evidente che questa Amministrazione Comunale, riconosce il ruolo del commercio come fattore strategico di sviluppo economico e di crescita sociale del territorio ed attento a tutte quelle iniziative che lo promuovono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.