Viabilità, “l’amministrazione si confronti con un’assemblea”

La proposta arriva dal Comitato Rione Sud, che richiama lo scenario comune cui fanno riferimento la variante "ad anello" di via 5 Giornate-4 Novembre e le scelte sulla tangenziale

 «Sulla viabilità serve un’assemblea aperta a tutti i cittadini». La richiesta, a Cassano Magnago, viene dal Comitato Rione Sud, battagliero sodalizio che da anni segue in particolare lo sviluppo dei progetti della tangenziale. A proposito, a che viabilità ci riferiamo? «Sia alla nuova viabilità di via 5 Giornate, sia alla futura tangenziale» risponde Lillo Bevelacqua, del Comitato Rione Sud. «Non si può discutere separatamente senza tenere conto della viabilità nel suo complesso. Per questo vorremmo un’assemblea aperta a tutti e vorremmo che l’amministrazione si confrontasse con i comitati e i cittadini».

Nei giorni scorsi anche il sindaco Nicola Poliseno – commentando la prima settimana di sperimentazione sull’anello via 4 Novembre-via 5 Giornate – aveva fatto riferimento allo scenario complessivo, di fronte alle prospettive legate alla tangenziale, ma anche all’impatto di Pedemontana. Ora arriva anche l’appello del Comitato Rione Sud.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.