Mafia, poca memoria

Gli striscioni contro la mafia (inserita in galleria)

Buongiorno Direttore,

volevo solo aggiungere alla disquisizione su “ La mafia non esiste nel nord Italia “, che probabilmente i nostri politici, nonche’ i giudici dei tribunali, hanno una memoria abbastanza flebile.  Non so se qualcuno si ricorda del famoso “confino” persone “non desiderate” nei propri territori, allontanate da dove avevano commesso reati, per lo piu’ mafiosi, così da “tagliare” i rapporti con le varie cosche … Gia’ peccato che quelli furono gli anni 60-70-80 in cui nacque, nei nostri paesi, il pizzo, la “protezione” etc …le varie bande si ricostituirono rapidamente qui da noi, appropriandosi e spartendosi i vari paesi … Binago, Tradate-Abbiate, furono tra i primi paesi a dover subire la “punizione inferta ai delinquenti mafiosi”… o mi ricordo male ?

Evviva i nostri politici !

Maurizio Rezzonico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.